
Un Comitato di professoresse organizzano per sabato 8 marzo, in collaborazione con alcuni studenti e docenti di Università Pontificie, di La Sapienza (Fac. di Architettura) e dell’Università Cattolica di Avila (Spagna) il PELLEGRINAGGIO GIUBILARE DEI GIOVANI CON LE DONNE DOTTORI DELLA CHIESA E LE PATRONE DI EUROPA. Si tratta di un’iniziativa rivolta agli studenti e docenti delle università, con il patrocinio del Dicastero per l’Evangelizzazione (Ufficio del Giubileo).
Il pranzo al sacco si terrà nel chiostro della Minerva, ove anche ci sarà del tempo per le confessioni con i cappellani che parteciperanno al pellegrinaggio.
L’itinerario inizierà con la Santa Messa alle 8.15 presso la chiesa di Trinità dei Monti, presieduta da SE Mons. Rino Fisichella.
Tutto si concluderà alle 16.00 con un’esibizione musicale di canti composti da S. Ildegarda presso il Monastero di Santa Cecilia.
L’invito è particolarmente rivolto a studenti e docenti universitari. Persone di un altro ambito potranno unirsi all’ultima tappa del concerto di S. Cecilia alle 16.00.
L‘iscrizione è gratuita ma obbligatoria per motivi organizzativi e di sicurezza. Qui il link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScb7zifCPH9J74rRORtNfF91tbJ1XK9xj8MF3_prYdfvpjyZQ/viewform?usp=sharing